Acqui si prepara a riempire la pancia: c’è la ‘Festalunga’
Domani, sabato 31 e domenica 1 in corso Italia il lungo serpentone degli stand gastronomici con i menù proposti dalle associazioni acquesi (e non solo)
ACQUI TERME – Domani, sabato 31, e domenica 1 settembre tutti in centro per l’attesissima ‘Festa delle Feste’, in città anche nota come ‘Festalunga’.
Da piazza San Francesco, lungo tutto corso Italia e fino al primo tratto di corso Bagni si snoderà il serpentone degli stand delle Pro Loco con le loro specialità culinarie.
Nei numeri un’edizione sulla falsa riga di quella andata in scena un anno fa: «Anche quest’anno – commenta Lino Malfatto, presidente della Pro Loco di Acqui Terme, organizzatrice dell’evento – avremo 19 postazioni, ovvero 18 Pro Loco più lo stand del Gruppo Alpini. Quest’anno diamo il benvenuto a due nuovi gruppi: quello di Bandita, frazione di Cassinelle, e di Giardinetto, frazione di Castelletto Monferrato. Per quest’ultimo, in realtà, si tratta di un ritorno perché prima del Covid era già stato nostro ospite».
Via domani, sabato 1, alle 17 con la sfilata del Corpo Bandistico Acquese. Alle 19 apertura degli stand gastronomici. Domenica anche a pranzo dalle 12 e poi d nuovo cena. Domenica pomeriggio, alle 17, l’immancabile ‘Palio del Brentau’.
Nel corso della ‘due giorni’ tante le iniziative che faranno da corollario all’evento.
Di seguito il programma completo della ‘Festa delle feste’.