Il genio di Mastroianni e Morlotti in mostra a Palazzo Robellini
Dal 1° settembre al 27 ottobre la mostra che rende omaggio a due tra i massimi artisti del ventesimo secolo. L'inaugurazione sabato 31
ACQUI TERME – Le mostre curate da Adriano Benzi e Rosalba Dolermo, realizzate in collaborazione con il Comune di Acqui, propongono, di volta in volta, linguaggi espressivi diversi che parlano la lingua universale dell’arte e, accanto alla tradizionale Mostra Antologica, ricoprono un ruolo di primo piano nell’attività culturale della città termale, offrendo al pubblico un’esposizione di elevato valore culturale e artistico.
Quest’anno l’esposizione ideata dai due curatori, dal titolo “Umberto Mastroianni – Ennio Morlotti – grafica”, intende rendere omaggio a due tra i massimi artisti del ventesimo secolo. Mastroianni e Morlotti saranno i protagonisti di una mostra che raccoglie circa 70 opere (calcografie-acqueforti, litografie, serigrafie, tecniche miste), appartenenti alla collezione di Adriano e Rosalba Benzi.
La Mostra sarà allestita nei locali di Palazzo Robellini dal 1° settembre al 27 ottobre. Una rassegna che consente di ripercorrere le tappe fondamentali del lavoro di Umberto Mastroianni e Ennio Morlotti nel campo della grafica. L’inaugurazione ufficiale è in programma sabato 31 agosto alle 18,30. L’esposizione temporanea rispetterà il seguente orario di apertura: dal 1° settembre al 27 ottobre 2024, da martedì a domenica 10 – 12,30 e 16 – 19. Lunedì chiuso. Ingresso gratuito.