Negrini Cte La Bollente: lunedì via al raduno pre campionato
Prende il via raduno per i termali di A3 (programma non stop). Quattro settimane di lavoro: "I soli intervalli saranno per le amichevoli"
ACQUI TERME – Su il sipario sulla nuova stagione nei campionati nazionali. Per alzare ancora di più l’asticella, perché Negrini Cte La Bollente Acqui in A3 e Acrobatica Alessandria in B2 ormai hanno smesso i panni di matricole per indossare quelle di protagoniste, più di quanto non lo siano state nello scorso campionato.
Lunedì è la giornata scelta per il raduno dai termali, con un programma di lavoro molto fitto: «Doppia seduta per quattro settimane. Si lavora mattina e pomeriggio, pesi, piscina, campi da beach e palla – spiega il direttore sportivo, Stefano Negrini – tutto al Mombarone. Gli unici intervalli saranno per le amichevoli, almeno un paio a Valenza per riprendere contatto con la nostra ‘casa’».
Se non è un tour de force, poco ci manca. «La prima stagione in A3 ci ha insegnato, osservando anche le avversarie di vertice, che la massima serie impone un impegno a tempo pieno di tutti gli attori, giocatori e staff. Una scelta pienamente condivisa da coach Michele Totire».
A pochi giorni dal via la società termale ha aggiunto il massofisioterapista e osteopata, l’acquese Francesco Galliano, coordinatore del centro specializzato che la società ha scelto e che si occuperà quotidianamente della squadra, con la possibilità in qualsiasi momento di avere il supporto di specialisti.