Eccellenza: la Coppa anticipa con il duello tra Acqui e Ovada
Questa sera (20.30) all’Ottolenghi. I termali aggiungono Lewandowski, ma debutterà al ritorno
ACQUI TERME – Il primo derby tocca all’Acqui e all’Ovadese, che anticipano tutti: l’andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza si giocherà questa sera, sabato 24 alle 20.30, all’Ottolenghi.
La squadra termale, candidata a un ruolo di primo piano nel girone B, affronta la matricola del presidente Piana, che si preannuncia come la rivelazione del torneo, con indicazioni molto positive anche nei tre test disputati contro avversarie di categoria superiore. «Ovada si è mossa molto bene, tra conferme e innesti. Anche se manca da molti anni da questa categoria, non la considero una debuttante – spiega Andrea Camussi, tecnico dei termali – Anzi, per noi è un esame già molto importante».
L’Acqui affronterà la sfida dopo il successo di misura sulla Frugarolese, deciso da Baretta al 20’ del primo tempo, con il gruppo al completo, ad eccezione dell’ultimo arrivato, Lewandowski, il cui tesseramento sarà pronto per il ritorno. In casa Ovada, il bilancio della preparazione è positivo, con la squadra che ha dimostrato solidità difensiva. Sarà una partita speciale per Mattia Piana, ex bomber dell’Acqui, che torna subito da avversario