Acqui Rock: tutto pronto per l’evento dedicato a Kurt Cobain
Dalle 17 agli Archi Romani è in programma il festival che rende omaggio al leader dei Nirvana. Otto le band in scena, con dj set di Giò/Lo Straniero
ACQUI TERME – Questa sera, sabato 24, a partire dalle 17 nell’area Archi Romani si svolgerà l’atteso Acqui Rock Festival, quest’anno dedicato a una figura simbolo degli anni Novanta: Kurt Cobain, lo storico leader dei Nirvana, scomparso tragicamente trent’anni fa.
Un tributo intenso, organizzato da AcquiEventi A.P.S., dal Comune di Acqui Terme Assessorato alla Cultura, diretto da Valter Moriggi che, dalle 17 alle ore 01, riporterà in vita i brani che che hanno dato vita al grunge e a tutto quell’immaginario tormentato e tragico che Cobain ha incarnato.
Kobain rappresenta l’archetipo dell’artista dannato: l’estro creativo e le droghe, la rabbia e la passione, la ricerca impossibile del Nirvana. Black Ivory, Manifesto, Ddollies, Haka, Fever, Fukuoka, Urban Cairo, Aneurysm le band che si esibiranno. Non solo concerti, ma anche un vivace dj set di Giò/Lo Straniero. Durante la serata sarà inoltre possibile assistere ad alcuni live painting: artisti locali realizzeranno in presa diretta opere ispirate dalla musica, trasformando le loro tele in originali opere dal vivo.