A26, le limitazioni nella settimana tra il 19 e il 25 agosto
Limitazioni e disagi per chi viaggia
OVADA – L’ultimo è stato un week end con un traffico particolarmente intenso sull’A26. La settimana che inizia oggi si preannuncia più tranquilla, salvo problemi sempre possibili legati agli incidenti. A creare qualche disagio in più potrebbero essere le limitazioni alla circolazione già prevista nei tratti compresi tra Ovada e il bivio per la A10. Una serie di provvedimenti che andranno a aggiungersi alle difficoltà oramai divenute abituali per i cantieri e i relativi restringimenti.
In particolare nella notte tra lunedì 19 agosto e martedì 20 è prevista la chiusura del tratto fra Predosa e Masone in direzione Genova dalle 21.00 alle 5.00. Un’ora più tardi sarà invece chiuso il tratto tra Masone e il bivio per l’A10. La limitazione si chiuderà sempre alle 5.00 del mattino. Per chi deve spostarsi verso la Liguria non rimarrà che l’uscita di Novi per proseguire con la viabilità ordinaria. In alternativa è possibile deviare sulla A7.
Strada normale
Quella appena iniziata può essere considerata una settimana tutto sommato tranquilla sull’A26. Le altre limitazioni previste sono in calendario in direzione nord. Martedì 20 agosto è stata disposta la chiusura la chiusura del tratto compreso tra il bivio A10/A26 e il casello di Ovada in direzione Gravellona Toce. Il provvedimento sarà attivo tra le 22.00 e le 6.00 del mattino successivo. Stessa situazione prevista per giovedì 22 agosto.
L’alternativa offerta agli automobilisti è l’utilizzo dell’A7. Ma chi viaggia potrà uscire a Genova Prà per proseguire sulla viabilità ordinaria. E questa seconda soluzione ha un particolare impatto sui comuni compresi tra Valle Stura e ingresso in Piemonte con particolari problemi vissuti in frazione Gnocchetto all’altezza del restringimento nel centro abitato.