Il Nebbiolo Rosé di Cuvage è d’argento per The Drink Business
Lo spumante prodotto dalla cantina acquese ottiene un altro importante riconoscimento a livello internazionale dopo l’oro di marzo scorso
ACQUI TERME – Un argento che porta in alto il nome dell’Acquese. No, non stiamo parlando di Olimpiadi (visto il periodo…), ma dell’ottimo risultato “portato a casa” dalla cantina Cuvage.
Dopo la medaglia d’oro conquistata dall’Alta Langa Docg al ‘Wine World’ dello scorso novembre, un altro ‘brut’ della scuderia Cuvage si fa onore a livello internazionale.
Un prodotto “di punta”
La prestigiosa rivista The Drinks Business, tra le più autorevoli a livello globale per quanto riguarda il settore ‘beverage’, ha assegnato la medaglia d’argento al Nebbiolo d’Alba Doc Brut Rosé 2019 in concorso agli ultimi ‘Global Wine Masters’.
«Per noi è certamente un altro importante risultato che ci dà enorme soddisfazione», dichiara Stefano Ricagno, direttore della cantina acquese. «Da sempre, d’altronde, il Nebbiolo d’Alba Doc Brut è uno dei nostri prodotti di punta. Parliamo di un vino molto versatile, un rosé metodo classico che viene realizzato con uve provenienti dai vigneti delle Langhe. The Drinks Business è uno dei magazine più conosciuti a livello europeo e non solo, quindi parliamo di un riconoscimento davvero prestigioso». A marzo il Nebbiolo Rosé di Cuvage era già stato premiato con il metallo più prezioso al ‘Mundus Vini’, uno dei concorsi enologici più importanti al mondo.