Action Painting, Francesco Fiore espone le sue foto ad Acqui
Inaugurazione sabato alle 17.00
ACQUI TERME – Si chiama “Action Painting” la mostra di fotografia di Francesco Fiore che aprirà i battenti sabato 17 agosto alle 17.00 nella sala d’arte Palazzo Chiabrera di via Manzoni 14 a Acqui Terme. L’iniziativa ha il patrocinio del comune di Acqui. Francesco Fiore considera la fotografia come il più autentico mezzo di comunicazione per dar vita ad un pensiero, ad uno stato d’animo.
In questa mostra, l’autore, rappresenta preziosi istogrammi d’una sensibilità estetica maturata attraverso profonde meditazioni, sui fenomeni naturali.
Parole e immagini
Fiore è artista originario di Molare. Le fotografie, così raccolte, suscitano stupore ma anche un certo smarrimento, delineando i limiti tecnici del nostro “action painting”, nei confronti di quello sublime espresso dalla Natura, la cui incessante attività produce forme concrete che Noi amiamo definire, astratte.
Tra le numerose iniziative organizzate e curate dall’autore, nel corso degli anni, di grande successo si è rivelata la Mostra Fotografica “Il Silenzio della Natura” con scatti realizzati dalla cantante Elisa, nella città di Ovada. Francesco Fiore è stato Delegato FIAF per la Provincia di Alessandria, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.