Bruna: “Un incontro con l’avvocato dei Tenco: risolveremo”
La sindaca sull'intitolazione del nuovo albergo al cantautore: "Tutta la volontà di giungere a un chiarimento e a una soluzione che sia gradita ai familiari"
RICALDONE – «L’idea di intitolare il nuovo albergo diffuso a Luigi Tenco? Posso assicurare che da parte del Comune non c’è mai stata alcuna intenzione di mercificare il suo ricordo. In questo senso credo di poter parlare anche a nome del giovane imprenditore che ha preso in gestione la struttura».
Il sindaco di Ricaldone Laura Bruna torna sulla questione dopo la reazione tutt’altro che compiaciuta da parte della famiglia del noto cantautore, che in paese ha trascorso i primi anni dell’infanzia prima del trasferimento a Genova.
“Nulla è ineluttabile. Chiariremo”
«Nelle prossime settimane – dichiara la prima ricaldonese – spero di avere modo di parlare di persona se non gli stessi familiari quantomeno con il loro legale rappresentante. Sono fiduciosa sul fatto che si possa trovare un punto di incontro. Mi spiace davvero che la famiglia Tenco si sia risentita ma, ripeto, l’iniziativa non è stata pensata al fine di sfruttare in alcun modo il nome di un artista a cui Ricaldone deve moltissimo, da sempre considerato come una sorta di “compaesano silenzioso”».
Nei giorni scorsi da parte dell’avvocato dei Tenco è stata presentata richiesta di accesso agli atti. «Noi, ovviamente, ci siamo detti subito disponibili. Da parte nostra – aggiunge Laura Bruna – c’è tutta la volontà di giungere a un chiarimento e a una soluzione che sia gradita ai familiari. Dopotutto, in questo caso non c’è assolutamente nulla di ineluttabile».