Forza e Coraggio: “Orgogliosi per il Moccagatta”
"Condividiamo la nostra soddisfazione con il popolo grigio, a cui lo stadio appartiene"
ALESSANDRIA – Orgoglio, soddisfazione. responsabilità, rispetto: c’è tutto questo nella reazione della Forza e Coraggio Alessandria alla notizia che il Comune, con delibera adottata nella giunta di oggi, ha affidato il Moccagatta alla asd.
“La decisione di assegnare la gestione temporanea (fino al 30 giugno 2025, ndr) alla nostra società è stata assunta dopo l’accertamento di tutti i requisiti indicati per la manifestazione di interesse, ma anche – sottolinea la dirigenza – per un progetto aperto e inclusivo, per la valorizzazione dell’impianto come simbolo della rinascita della tradizione sportiva della nostra città”.
C’è “grande soddisfazione” per la comunicazione da parte del Comune, “che vogliamo condividere con tutto il popolo grigio, a cui il Moccagatta appartiene e che, da sempre, sostiene con passione, dedizione e amore la maglia grigia“.
Gestire il ‘Mocca’, con manutenzione ordinaria e utenze, è “una grande responsabilità, che assumiamo, con massimo rispetto per tutto ciò chequesto stadio rappresenta“. Ma è anche una iniezione di energia e motivazioni, “per proseguire senza sosta, passo dopo passo, il cammino verso l’obiettivo finale che ci siamo prefissati”.
Un luogo per i tifosi
. C’è, in Forza e Coraggio, anche la determinazione “di restituire ai tifosi tutti, ai bambini, ai ragazzi, alle famiglie, alla cittadinanza un ambiente all’altezza delle loro aspettative, perché sia un luogo in cui poter vivere le emozioni che solo questa maglia può regalare”.
Dalla dirigenza un grazie “a tutti coloro che, fino ad ora, hanno creduto nel nostro progetto e che hanno contribuito a raggiungere questo importante obiettivo, sostenendoci nel percorso di crescita e costruzione del futuro del nostro club, con i nostri colori e nel nostro stadio“.