Negrini Cte battagliera, Totire: “Ho la squadra che volevo”
Acqui è collocata nella fascia alta e non dovrebbe farsi condizionare dal calendario, che scatta in casa il 20 ottobre, derby con Savigliano
ACQUI TERME – Due trasferte consecutive per ben due volte nel girone di andata. Che, sulla carta, metterebbe il cammino della Negrini Cte La Bollente Acqui un po’ in salita nella prima parte del campionato, mentre il ritorno può essere una discesa, anche se le indicazioni più chiare sulla consistenza delle altre nove protagoniste del girone ‘bianco’ della A3 maschile, e anche del team termale, si avranno dopo le prime tecniche. ma se, come sottolinea il ds Stefano Negrini, Acqui è collocata nella fascia alta, non dovrebbe farsi condizionare dal calendario, che scatta in casa, il 20 ottobre, derby con Savigliano.
«Ho la squadra che volevo, adesso tocca a noi dimostrare il nostro valore. Siamo l’unica squadra ad avere, nell’andata, il doppio turno esterno – sottolinea il coach – ma questo non rappresenta un problema, perché arriveremo al debutto raccogliendo i frutti della collaborazione e con una forte consapevolezza ». Avversarie più temibili? «Ci sono molti roster costruiti bene, su tutti vedo Belluno attrezzata, valida e guidata da un tecnico che ha esperienza di alta pallavolo».
Totire insiste sulla «grande sintonia con Negrini. Adesso sta a me e allo staff creare sistemi di gioco per esprimere al meglio le nostre caratteristiche».