È ancora Visone in Jazz! Cinque serate da non perdere al Belvedere
Dal 27 luglio al 10 agosto torna il più tradizionale evento jazz dell'Alto Monferrato
VISONE – Dal 27 luglio al 10 agosto il Comune di Visone torna ad ospitare ‘Visone in Jazz’, il più tradizionale evento jazz dell’Alto Monferrato nato dalla ideale prosecuzione dello storico Jazz Club Visone.
Una manifestazione diretta artisticamente dal maestro Enrico Pesce ormai diventata appuntamento imperdibile all’interno del calendario di eventi musicali della provincia. Da anni, d’altronde, ‘Visone in Jazz’ porta in paese alcuni dei nomi più noti e autorevoli della scena jazzistica italiana e internazionale. Location dei cinque eventi in programma il Belvedere della Rocca di Visone.
Il programma
Si comincia sabato 27, alle 21.15, con gli ‘Zotto’, la storica formazione composta da soli musicisti acquesi che nella seconda metà degli anni ’70 hanno incrociato le loro esperienze artistiche formando un gruppo unico e straordinario: Enrico Pesce (piano), Silvio Barisone (guitar), Claudio Botto (bass), Antonio Pirrone (drums), Fabio Zorgno (drums), Roberto Lazzarino (sax), Stefano Zoanelli (voice).
Domenica 28, sempre alle 21.15, sarà la volta del trio composto da Luigi Tessarollo, Ares Tavolazzi ed Enzo Zirilli.
Le date di ‘Visone in Jazz’ proseguono con gli appuntamenti di domenica 4 agosto, con la ‘Oliver River Gess Band’, venerdì 9 con ‘The Terry Pollard Legacy’ (Niniano, Amato, Marras, Parodi feat. Emanuele Cisi) e domenica 10 agosto per l’ultimo spettacolo con il Dipartimento Jazz del Conservatorio di Alessandria in ‘Chickalese forever’.
Visone in Jazz è organizzato dal Comune di Visone – Ecomuseo della Pietra e della Calce di Visone con la direzione artistica di Enrico Pesce Official, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Visone, il Conservatorio Vivaldi di Alessandria, la Fondazione Piemonte dal Vivo e l’Associazione Nuova Terzo Musica.