Castelletto in festa per la patronale di Sant’Anna
Si comincia domenica con il mercatino dei prodotti artigianali e le visite alla torre panoramica. Alla sera menù della tradizione locale
CASTELLETTO D’ERRO – Anche a Castelletto d’Erro è tempo di festa patronale. Domenica 21 e lunedì 22 il piccolo paese sulle alture acquesi celebra la Santa patrona Sant’Anna.
Il programma
I festeggiamenti prendono il via domenica alle 9 con l’apertura del mercatino dei prodotti locali. In mattinata sarà anche possibile fare visita alla torre panoramica del paese. Disponibile il servizio bar della Pro Loco.
Alle 15.30 spazio ai più piccoli con i giochi di ruolo e da tavolo proposti dall’associazione Tabula Rasa.
Alle 19 via al momento gastronomico con l’apertura degli stand con i piatti della tradizione castellettese: nel menù, ravioli al plin, tagliatelle ai funghi, minestrone con tajarin, rollata di vitello, grigliata mista, salsiccia e spiedini, senza dimenticare il Roccaverano Dop. A corollario della serata la musica dal vivo dei ‘Duo per Due’.
Si ripete lunedì sera, sempre alle 19 l’apertura degli stand gastronomici: stesso menù della domenica con la sola eccezione delle tagliatelle ai frutti di mare al posto di quelle con i funghi e della frittura di totani al posto della grigliata mista.
Musica dal vivo con Lillo Baroni.