Rete Acqui ’24: la rassegna estiva parte con le commedie di Govi
Cinque appuntamenti da non perdere, tutti sul palco del suggestivo teatro all'aperto 'G. Verdi' di piazza Conciliazione. Ultima data sabato 24 agosto
ACQUI TERME – Prende il via domenica 21 la rassegna teatrale estiva ‘Rete Acqui ’24’, organizzata da ReteTeatri in collaborazione con il Comune di Acqui.
Cinque appuntamenti da non perdere, tutti sul palco del suggestivo teatro all’aperto ‘G. Verdi’ di piazza Conciliazione.
Il programma della rassegna
Si comincia, quindi, domenica 21, con una delle opere più note del grande commediografo genovese Gilberto Govi. La Compagnia Teatrale ‘La Torretta’ di Savona porta in scena ‘Gildo Peragallo Ingegnere’, con la regia di Lorenzo Morena.
Una commedia piena di rocamboleschi equivoci e di colpi di scena, con un finale a sorpresa per uno spettacolo piacevole e divertente, capace di tenere desta l’attenzione dello spettatore al pari di un vero e proprio “giallo”.
Costo del biglietto 15 euro, ridotto 13 euro. Incaso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nella Sala dell’ex Kaimano.
Compagnia La Torretta che tornerà in piazza Conciliazione domenica 4 agosto, ancora con un’opera di Govi. Alle 21, infatti, andrà in scena “Quello buonanima”, opera del ’58 scritta da Ugo Palmerini.
Il terzo appuntamento è in programma martedì 13 agosto: Annalisa Favetti sarà ‘Lady D’, dando corpo e voce all’iconica figura della principessa d’Inghilterra prematuramente scomparsa.
Sabat0 17 agosto, poi, sarà la volta di ‘Umane follie – in canzoni, musica e parole’, spettacolo diretto da Paolo La Farina.
Sabato 24 agosto si chiude con un’altra opera diretta da La Farina, ‘Volare in frac – Domenico Modugno tra musica e teatro’.
Biglietti: intero 15 euro, ridotto 13. Prenotazioni: reteteatri@gmail. com – 389 0576711.