‘Impronte Jazz’: si comincia con il Christian Sands Trio
Giovani talenti del panorama jazzistico internazionale di scena ad Acqui Terme nella rassegna curata e diretta da Alessandro Bellati
ACQUI TERME – Quattro appuntamenti da non perdere nell’ormai tradizionale location del Teatro Romano di via Scatilazzi.
Giovani talenti del panorama jazzistico internazionale di scena ad Acqui Terme grazie alla direzione artistica di Alessandro Bellati, dal 2012 curatore della rassegna ‘Impronte Jazz’. al via domani sera (venerdì 19).
Gli artisti in scena al Teatro Romano
Primo artista d’eccezione il pianista e compositore Christian Sands, che sul palco del teatro romano, alle 21.30, si esibirà con il suo Christian Sands Trio. Tra i nomi più acclamati della scena jazz contemporanea, Sands è definito dagli esperti “la stella del Jazz del futuro”.
La sera dopo, sabato 20, sempre al Teatro Romano e alla medesima ora, è di scena Sebastien Chaumont & “His Bopster Blue”.
Il grande jazz emergente torna in scena ad Acqui Terme sabato 27, ancora al Teatro Romano. Alle 21.30 sarà la volta di Tommaso Perazzo, giovane pianista lombardo che a soli 28 anni vanta già numerose e prestigiose collaborazioni a livello internazionale.
Ultimo appuntamento sabato 3 agosto con il ‘Kind of Vasco Trio’. Marco Vezzoso, Alessandro Collina e Andrea Marchesini proporranno un repertorio dei più grandi successi di Vasco Rossi reinterpretati in chiave jazz.
Per tutti i concerti l‘ingresso è gratuito. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno della sala dell’ex Kaimano.