Pesa pubblica: partono i lavori per il nuovo impianto
La pesa pubblica di piazza Maggiorino Ferraris
Società
Alessandro Francini  
15 Luglio 2024
ore
19:14 Logo Newsguard
Acqui Terme

Pesa pubblica: partono i lavori per il nuovo impianto

La ditta incaricata inizierà l'intervento nella giornata di domani, martedì 16. "Funzionate entro la prossima vendemmia"

ACQUI TERME – Prenderanno il via domani, martedì 16, i lavori per l’installazione della nuova pesa pubblica comunale. 

La conferma arriva direttamente dal vice sindaco Alessandro Lelli: «Il nuovo impianto sarà ultimato e completamente funzionante entro la prossima vendemmia. Come già spiegato, si tratta di un macchinario di ultima generazione che risponde a tutte le certificazioni del caso e con sensori elettronici per la registrazione del carico».

Nuova pesa ma stessa location: il sito, infatti, rimane quello solito, in piazza Maggiorino Ferraris. Per il pagamento del servizio, con ogni probabilità, verrà introdotto un nuovo sistema innovativo, ma pratico allo stesso tempo, che andrà a sostituire la “vecchia” gettoniera. Nelle prossime settimane l’amministrazione comunale fornirà agli utenti più precise informazioni a riguardo. «A ogni modo – aggiunge Lelli – posso garantire che ci atteremo ai prezzari di mercato».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione