Nasce il nuovo albergo diffuso intitolato a Luigi Tenco
La struttura verrà inaugurata lunedì 18, proprio nei giorni del festival 'L'isola in collina'. "Collaboreremo con le aziende locali per proporre pacchetti turistici"
RICALDONE – Sarà intitolato a Luigi Tenco il nuovo albergo diffuso che giovedì 18 verrà inaugurato a Ricaldone, proprio nei giorni della rassegna ‘L’isola in collina’, dedicata al compianto cantautore che visse in paese fino all’età di 10 anni.
La nuova struttura ricettiva è stata ricavata dai locali del caseggiato di piazza Culeo, dove hanno sede la farmacia e l’ambulatorio medico. L’edificio è stato acquistato e ristrutturato dall’amministrazione comunale per una spesa complessiva di oltre 250 mila euro.
Proposte esperienziali
Il bando di gara per la gestione della struttura se lo è aggiudicato Anwar Edderouach, giovane ristoratore acquese già titolare de ‘La bottega del vino’ di Alice Bel Colle e ‘La bottega del caffè’ di Castel Boglione. Edderouach ha già le idee chiare e non vede l’ora di cominciare: «Collaboreremo con le aziende locali per proporre pacchetti esperienziali che possano trattenere turisti e villeggianti per più giorni sul nostro territorio».
Corsi di cucina, tour in bicicletta tra le colline ricaldonesi, sedute di massaggi oltre alla possibilità di visitare gratuitamente il museo dedicato a Luigi Tenco, sono alcune delle attività che i gestori del nuovo albergo diffuso intendono proporre ai propri ospiti. Le sei stanze a disposizione sono già completamente agibili: «Esternamente occorre solo qualche piccolo ritocco, ma a parte questo siamo pronti a partire».
“Traguardo importante per il paese”
Il neo vice sindaco Stefano Botto non nasconde la propria soddisfazione per quello che definisce «un importante traguardo per il nostro paese. L’apertura di questa nuova struttura, infatti, può dare una significativa svolta alla capacità ricettiva del paese e all’economia ricaldonese. Siamo convinti che facendo rete con le altre realtà imprenditoriali il nuovo ‘Albergo Tenco’ potrà generare ricadute positive anche sull’indotto del territorio comunale».