Politica
Acqui Terme
Pista di atletica, Trentini: “Nostro impegno di spesa cassato”
La capogruppo di 'La Nostra Acqui': "Presentammo un impegno di spesa di 500mila euro, ma l'attuale Giunta ha rimandato l'esecuzione dell'opera a data da destinarsi"
ACQUI TERME – La questione pista d’atletica continua a essere argomento di discussione.
A seguito dell’articolo pubblicato sulla nostra testata online nel pomeriggio di ieri in merito al potenziale investimento dei 750mila euro di cui Comune di Acqui può beneficiare grazie ai fondi derivanti dal piano di Coesione e Sviluppo e al relativo progetto per il completo rifacimento della pista di atletica, giunge la replica della consigliera di opposizione Elena Trentini, capogruppo di ‘La nostra Acqui’ ed ex presidente del Consiglio comunale con l’ex Giunta Lucchini.
“Per noi si trattava di una priorità”
«Il Sindaco – scrive Trentini – prospetta l’intenzione di procedere al rifacimento della pista entro la fine del 2025, con fondi regionali qualora il progetto fosse ritenuto idoneo, nulla di sicuro quindi! Il consigliere Laniku invece, nell’ammettere lo stato di incuria in cui versa la pista, riferisce di una presunta scarsa considerazione per la stessa nel passato. A tal proposito mi preme evidenziare che l’ amministrazione Lucchini aveva previsto per tale scopo un impegno di spesa di 500mila euro nel piano delle Opere Pubbliche per il 2022. Impegno che la nuova Amministrazione si premurò velocemente di cassare, rinviando a data da destinarsi l’esecuzione dell’ opera. È quindi di tutta evidenza che quando il consigliere Laniku sostiene che in passato il rifacimento della pista non sarebbe stato considerato una priorità, si riferisce ad un passato molto prossimo, e segnatamente quello riferibile alla programmazione della sua maggioranza».