Fiera di San Guido: la festa è (anche) agli Archi Romani
L’associazione Acqui Eventi propone un ricco programma di eventi: si inizia sabato con l’Asado e si finisce lunedì con lo spettacolo pirotecnico
ACQUI TERME – Una patronale di San Guido quest’anno ancora più ricca di eventi a intrattenimenti.
Per tre giorni, infatti, da domani, sabato 13, a lunedì 15 (ma martedì 16 c’è anche il tradizionale mercato) l’area degli Archi Romani diventa location di una serie di appuntamenti che spaziano dalla musica al ballo, dal “motor show” alla gastronomia.
Alla tradizionale fiera mercato per le vie del centro e all’immancabile luna park di piazza don Dolermo si aggiunge ora la nuova “area spettacoli” in zona Bagni. La manifestazione è organizzata dall’associazione Acqui Eventi in collaborazione con il Comune.
Il programma della ‘tre giorni’ di festa
Al cospetto dei resti dell’antico acquedotto sabato 13, a partire dalle 19, in collaborazione con il ristorante argentino di Alessandria, i festeggiamenti cominciano a “suon” di forchettate e tra i fumi della brace con la prima Sagra dell’Asado, con specialità argentine, empanadas e sangria. In alternativa (o in aggiunta) la raviolata con la pasta fresca “Emiliana” di Acqui oppure il fritto di totani con baccalà in pastella preparati da “Gusti e sapori liguri” di Genova.
Alle 22 l’atteso momento che segna il ritorno della Shary Band nella città termale, con il concerto-spettacolo tributo alla disco anni ‘70,’80 e ‘90.
Domenica 14, invece, sin dalle 10 “a tutto tuning” con l’evento di ‘Raduni Eclipse’, aperto ad auto sportive e non: nel piazzale dell’ex Carlo Alberto testa a testa, drift e taxi/ drift. Agli Archi Romani esposizione di auto sportive, Car audio e tuning. Alle 12 apertura degli stand gastronomici.
Alle 19.30, sempre agli Archi Romani, esibizione delle scuole di ballo acquesi e in contemporanea (ri)apertura degli stand del cibo. Alle 22 ‘Latin Party’ in collaborazione con AlFestival Latinoamericano. Alle 23 disco party con dj set.
Lunedì 15, poi, gran finale con il concerto del Corpo Bandistico Acquese e l’immancabile spettacolo pirotecnico, a cui seguirà l’ultima serata disco.
Su ‘Il Piccolo’ da oggi in edicola l’articolo completo sulla manifestazione.