Anche le bellezze di Cassine sul sito di Film Commission
Chiesa San Francesco di Cassine
Società
Alessandro Francini  
10 Luglio 2024
ore
10:05 Logo Newsguard
Cassine

Anche le bellezze di Cassine sul sito di Film Commission

Tra il Comune e la fondazione regionale è stato infatti siglato un protocollo d’intesa

ACQUI TERME – Anche le meraviglie paesaggistiche e architettoniche di Cassine entrano a far parte dell’archivio di Film Commission Torino Piemonte.

Tra il Comune e la fondazione regionale è stato infatti siglato un protocollo d’intensa per la realizzazione di riprese cinematografiche nelle location più suggestive del territorio comunale. Nella giornata di sabato 6 luglio Film Commission ha inviato in paese una troupe di fotografi professionisti per una serie di sopralluoghi con relativi scatti, in particolare tra le chiese, i palazzi antichi e gli angoli più caratteristici del borgo medioevale superiore.

«Con questo protocollo – dichiara il sindaco Carlo Maccario – sul sito di Film Commission verranno aggiunte le immagini delle possibili location che potrebbero essere utilizzate come set di eventuali produzioni cinematografiche. Certamente per noi sarebbe una bella soddisfazione vedere anche sul grande schermo gli scorci o le bellezze architettoniche cassinesi».

Articoli correlati
Cassine capitale del cinema emergente: 10 registi per 10 giorni
Cultura
Cassine
Dieci filmmaker internazionali saranno ospiti a Casa Arcasio per realizzare, nell'arco di dieci giorni. cinque cortometraggi che racconteranno il territorio cassinese
di Alessandro Francini 
14 Giugno 2024
ore
10:29
CASSINE - Per 10 giorni Cassine diventa centro nevralgico e laboratorio artistico del cinema giovane...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione