‘Moscatello d’Oro’ a Spinoglio, Palenzona, Sanfo e Cotto
Giovedì 18 le premiazioni del riconoscimento istituito dal Comune di Ricaldone. Attestati anche a Lantero, Rapetti e Riboldi
RICALDONE – Giovedì 18 alle 18 in piazza Culeo a Ricaldone si terrà la cerimonia di consegna dei premi “Moscatello d’Oro di Ricaldone” (edizione 2024) e degli attestati “Alto Piemonte Gran Monferrato – Città Europea del Vino 2024”.
Il premio “Moscatello d’Oro di Ricaldone”, istituito dal Comune di Ricaldone e di cui nel 2023 si è tenuta la prima edizione, è assegnato ogni anno a personalità esterne che hanno contribuito alla valorizzazione e allo sviluppo socio culturale, turistico o economico di Ricaldone.
‘Moscatello’ che quest’anno si fa in quattro. Il riconoscimento è stato infatti assegnato a Giuseppe Spinoglio, Fabrizio Palenzona, Vincenzo Sanfo e Massimo Cotto.
L’attestato “Alto Piemonte Gran Monferrato – Città europea del vino 2024”, invece, è assegnato a Paolo Lantero, Danilo Rapetti e Federico Riboldi, sindaci dei centri zona “che hanno dato vita all’iniziativa di elevato profilo turistico ed economico del Monferrato”.