La ‘Notte bianca del saldi’ fa contenti tutti: “Un successo”
Negozi aperti e vetrine illuminate fin dopo la mezzanotte, con tanta musica live fino alle 2. "Una boccata d'aria per noi commercianti"
ACQUI TERME – “È stata una Notte Bianca davvero positiva. Un successo? Beh, direi di sì…”: sono le parole di Sabrina Cerutti, presidente di Confcommercio Acqui, una delle organizzatrici in collaborazione con il Comune della ‘Notte bianca dei saldi’ andata in scena sabato 6 tra le vie del centro di Acqui.
Negozi aperti e vetrine illuminate fin dopo la mezzanotte e musica live – con tanto di palco tra piazza San Francesco e corso Italia – fino alle 2. “I locali del centro ovviamente hanno lavorato parecchio, ma anche per noi commercianti è stata una buona serata. Diciamo una piccola boccata d’aria in quella che è la crisi economica attuale”.
Per l’occasione sono stati gli stessi commercianti a lanciare una sorta di “brand” promozionale per la buona riuscita della manifestazione: “Abbiamo addobbato a nostre spese i locali con una serie di palloncini a tema, alcuni con luci led al loro interno. Una piccola cosa, che però è stata apprezzata da tutti».