Concorso di poesia ‘Gozzano’: il bando scade sabato 13
Ultimi giorni per iscriversi alla venticinquesima edizione del Concorso Nazionale di Poesia 'Guido Gozzano'
TERZO – Ancora qualche giorno per partecipare alla venticinquesima edizione del Concorso Nazionale di Poesia ‘Guido Gozzano’. Il bando, infatti, scade sabato 13 luglio.
Il Concorso nazionale di poesia e narrativa è organizzato dall’associazione culturale “Concorso Guido Gozzano” e la Biblioteca di Poesia di Terzo organizzano, in collaborazione con il Comune di Terzo.
Il Concorso “Guido Gozzano” si divide in quattro sezioni:
Sezione A – libro edito di poesie in italiano o in dialetto (con traduzione) pubblicato a partire dal 1 gennaio 2019 fino al 13 luglio 2024. Possono essere inviati più libri di poesie per Autore, in tre copie di cui una sarà catalogata e conservata presso la Biblioteca di Poesia di Terzo.
Sezione B – silloge inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere. Si possono inviare da un minimo di 5 a un massimo di 10 poesie. Non è previsto un limite di lunghezza e possono essere inviate poesie già premiate in altri concorsi.
Sezione C – poesia inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere con un massimo di tre poesie. Non è previsto un limite di lunghezza e possono essere inviate poesie già premiate in altri concorsi.
Sezione D – racconto inedito in italiano a tema libero (18.000 caratteri spazi inclusi). Il racconto inviato può essere già stato premiato in altri concorsi.
Editi
I libri editi dovranno essere inviati in tre copie (Sezione A), al seguente indirizzo: Concorso nazionale di poesia e narrativa “Guido Gozzano” – Via La Braia, 9 – 15010 Terzo (AL). In allegato all’opera dovranno essere inviate la scheda di partecipazione e la ricevuta del versamento. È possibile inviare tramite posta (raccomandata o piego di libri) o tramite corriere.
Inediti
Tutte le opere inedite (Sezioni B-C-D) dovranno essere inviate via e-mail a segreteriaconcorsoguidogozzano@gmail.com con file anonimo in formato doc o pdf. In allegato all’opera dovranno essere inviate la scheda di partecipazione e la ricevuta del versamento (tramite file, scansione o fotografia).
La quota di iscrizione, 15 euro, permette di partecipare a tutte le sezioni pagando una sola quota.
Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo mail segreteriaconcorsoguidogozzano@gmail.com, oppure consultare il sito del premio a questo link.