Comunità Energetica Rinnovabile: il bando scade il 26 luglio
Gli impianti fotovoltaici dovranno essere realizzati su cinque edifici pubblici, due della Provincia e tre proprietà del Comune di Acqui
ACQUI TERME – Scadrà il prossimo 26 luglio il bando indetto dal Cuc per conto del Comune di Acqui “per l’affidamento in concessione mediante finanza di progetto” per la realizzazione degli impianti fotovoltaici che andranno a comporre la nuova Comunità Energetica Rinnovabile voluta dall’amministrazione comunale.
Il bando disciplinare di gara è stato redatto sulla base del project financing presentato da Green Wolf Cer Srl come impresa mandataria con Prismiq Srl in qualità di partner. Green Wolf avrà diritto di prelazione sulla base delle proposte pervenute, che dovranno essere migliorative rispetto al piano tecnico-economico già elaborato dal proponente, il quale a sua volta dovrà rendere ancora più “appetibile” il proprio project financing già presentato al Comune.
Gli impianti dovranno essere realizzati su cinque edifici pubblici, due della Provincia, ovvero i due istituti superiori ‘Parodi’ e ‘Levi Montalcini’, e tre di proprietà comunale, ovvero centro sportivo Mombarone, l’ex Tribunale di piazza San Guido e l’ex caserma Battisti.
Il valore di concessione è di circa 12 milioni e 200mila euro. L’importo complessivo dell’investimento che comprende ovviamente la realizzazione degli impianti nei primi tre anni, invece, supera i 3 milioni e 500mila euro. Alla presentazione dell’offerta le società interessate dovranno versare 244mila euro di garanzia provvisoria. Tutta la concessione avrà una durata ventennale.