Ad Acqui un po’ di Montmartre: sabato c’è Place du Tertre
Davanti al Teatro Ariston sarà possibile acquistare opere artigianali di varia fattura. Nel pomeriggio musica e performance
ACQUI TERME – Domani, sabato 6, in piazza Matteotti secondo appuntamento con ‘Place du Tertre’, la manifestazione che ricorda una sorta di ‘bazar dal sapore un po’ bohémien, multicolore e creativo, animato da artisti, musicisti e artigiani.
L’evento prende il nome della pittoresca piazza parigina, da sempre punto di ritrovo per musicisti, pittori e artisti di strada. Davanti al Teatro Ariston sarà possibile ammirare a acquistare le opere realizzate dalle sapienti mani di pittori, ceramisti, restauratori e artigiani del cuoio, con tanta buona musica a fare da sottofondo.
Il programma
Le esposizioni di artigiani e artisti prenderanno il via alle 10. Alle 11 ci sarà il laboratorio di Caviardage su prenotazione (tema, l’albero). Dalle 15 alle 15.30 performance di handpan con Gianni Malizia; dalle 15.30 alle 16 le poesie di Stefano Malfatto. Alle 16 Diego Marchelli proporrà alcuni brani del suo album solista accompagnato al cajon da Diego Pangolino. Dalle 16.30 il monologo di Sara. A seguire performance di handpan con Loris e dalle 17.20 alle 18 danza ‘tribal fusion’ di Natasha Poggio accompagnata da Diego Pangolino alle percussioni. Dalle 18 aperitivo con sangria al Bar Ciak.