Un week end a Ponzone per il 17° ‘Raduno delle Pro Loco’
Sabato 6 e domenica 7 l'ormai tradizionale evento che per due sere anima il centro storico del paese, con specialità gastronomiche, musica live e intrattenimento
PONZONE – Anche quest’anno torna uno degli appuntamenti più attesi nel territorio ponzonese. Sabato 6 e domenica 7 a Ponzone è infatti in programma il 17esimo ‘Raduno delle Pro Loco’.
Allestiti nel centro storico del paese, nove gli stand delle Pro Loco dell’Acquese, ognuna con le proprie specialità gastronomiche: la farinata della Pro Loco di Caldasio, la grigliata con patatine e il panino di “cimaferlino” della Pro Loco di Cimaferle, le focaccine con lardo e il filetto baciato della Croce Bianca, il ravioli al ragù o con burro e salvia di Moretti, l’antipasto campagnolo di Orsara Bormida, i dolci e le pesche con gelato di Piancastagna, i testaroli al pesto o alla nutella con hamburger e sangria della Pro Loco di Pianlago, i ravioli al plin fritti e le verdurine in pastella fritte della Pro Loco di Spigno e, infine, il servizio bar offerto dalla Pro Loco di Ponzone.
La manifestazione aprirà i battenti sabato alle 18 con i mercatini dei prodotti tipici locali. Dalle 19,30 alle 24 musica dal vivo con Dj Max e Barbara, revival liscio; animazioni per adulti e bambini.
Domenica 7 musica a 360° con Joseph Dj (più animazione). Alle 19.30 spettacolo di discipline aeree con Valentina Cogno e Federica Invernizzi, dello studio ‘In forma mentis’.