Iniziano i saldi: in città due serate di musica e negozi aperti
Venerdì 5 c'è 'Aspettando la Notte bianca con tanta musica live in piazza Italia. Sabato 6 via allo shopping a prezzi vantaggiosi
ACQUI TERME – Due giorni per unire shopping e intrattenimento. Insomma, far girare l’economia (acquese) divertendosi allo stesso tempo.
Sabato 6 ad Acqui è in programma la ‘Notte bianca dei saldi’, un’iniziativa voluta dal Comune per dare il giusto ‘La’ al giorno ‘uno’ dei saldi estivi ma anche per rendere ancora più ricco il calendario di iniziative organizzate per il riconoscimento di ‘Città Europea del Vino’. I festeggiamenti, però, avranno inizio già la sera prima, venerdì 5, con ‘Aspettando la Notte bianca’.
“Un doppio appuntamento all’insegna dello shopping e del divertimento”, dichiara il sindaco Danilo Rapetti, “un duplice appuntamento per apprezzare la nostra città e le sue attività commerciali. La Notte Bianca di sabato 6 coincide con l’inizio dei saldi estivi, un’ottima occasione, quindi, per dedicarsi allo shopping, ma anche un momento per degustare i nostri prodotti enogastronomici d’eccellenza e trascorrere due piacevoli serate accompagnate da tanta musica. Un grazie alle attività acquesi che con entusiasmo partecipano all’iniziativa e un benvenuto a tutti i nostri graditi ospiti”.
Musica Live e tanto shopping
Venerdì 5 in piazza Italia, con ingresso gratuito, una serata all’insegna del divertimento e della buona musica. Dalle 20 live della band Non Plus Ultra, a seguire Party Mania 90, con gadget ed animazione a tema dance anni ’90 con Emanuele Caponetto e Martin Klein da Radio 105. Grande ospite della serata Big Boy (Sergio Sylvestre) che si esibirà in uno Special live show.
Sabato 6 dalle 18 prende invece il via la Notte Bianca dei saldi: negozi aperti, tanto divertimento e musica per le piazze e vie cittadine fino a tarda notte. I locali potranno proporre intrattenimento musicale (anche live) fino alle 2.
“Tutti gli eventi che questa Amministrazione promuove – commenta l’assessore al Commercio e al Turismo Michele Gallizzi – hanno l’obiettivo di fare da argine in qualche modo al rallentamento del volano turistico termale. Anche tramite questo tipo di iniziative stiamo cercando di rafforzare il tessuto commerciale della nostra città”.