Al campo sportivo al via i lavori per la nuova copertura
Questa settimana il via ai lavori per l’installazione della nuova tensostruttura che andrà a ricoprire uno dei due campi da tennis
RIVALTA BORMIDA – Al centro sportivo di Rivalta Bormida si sta per passare alla “fase due”. Nel senso che da questa settimana prendono il via i lavori per l’installazione della nuova tensostruttura che andrà a ricoprire uno dei due campi da tennis (l’altro resterà scoperto).
«I nuovi fondi sono già stati ultimati», spiega il sindaco Claudio Pronzato, «e anche le cordolature per gli ancoraggi. I lavori, purtroppo, sono andati avanti con varie interruzioni a causa delle frequenti piogge degli ultimi mesi. Ora, sperando che il tempo ci favorisca, da inizio luglio la ditta incaricata procederà con l’installa- zione della copertura». Il fondo sarà in cemento con superficie in resina sia sul campo scoperto che su quello ‘indoor’. «L’intenzione è quella di adibire ogni campo per la pratica di almeno un altro sport oltre il tennis, presumibilmente basket e pallavolo».
Una riqualificazione dal valore complessivo di 150mila euro, completamente a carico del Comune. «Se tutto andrà per il meglio – aggiunge Pronzato – i campi potrebbero essere di nuovo agibili entro la fine dell’estate».