Gli Scavalcamontagne arrivano nell’Acquese
La compagnia di attori-cantanti venerdì 28 sarà a Monastero Bormida, il giorno dopo ad Alice Bel Colle, poi Terzo, Morbello e Montechiaro
ACQUI TERME – Dopo le date nel Cuneese e nell’Astigiano, gli Scavalcamontagne si spostano ora nell’Alessandrino.
Le date del tour nell’Acquese
Venerdì 28 gli attori-cantanti saranno a Monastero Bormida. Alle 21 al Castello andrà in scena “Se mi lanci non vale”, un nuovo vivacissimo recital che è stato assemblato e provato lo scorso inverno con una residenza d’artisti ospitata proprio nel teatro comunale del paese.
Sabato 29 tappa ad Alice Bel Colle, dove metteranno in scena in piazza Guacchione ‘Un Cavallino Bianco’ (foto di Cazzola), ispirato alla famosa operetta. È lo spettacolo che ha segnato, lo scorso anno, l’avvio della collaborazione con Gianfranco Vergoni, un nome importante del teatro musicale italiano.
“Un Cavallino Bianco” sarà replicata sabato 6 luglio al Castello Pinelli Gentile di Tagliolo, nell’Ovadese.
Domenica 30, nell’arena comunale di Terzo d’Acqui, verrà invece riproposto il nuovo lavoro ‘Se mi lanci non vale’. Un’ora di colpi di scena, fra belle canzoni e tanto umorismo. Lo spettacolo sarà replicato domenica 7 luglio sulla piazza del Comune, a Morbello.
Si arriva a mercoledì 3 luglio, quando gli Scavalcamontagne proporranno “Ricette e sinfonie”, a Montechiaro d’Acqui, in piazza Battisti, nella parte alta del paese. La replica è prevista venerdì 5 luglio alla Pro loco di Bandita di Cassinelle, in via Costalunga. Inizio alle ore 21; ingresso gratuito e uscita “a cappello”.