Festa della Musica: un successo nonostante il meteo incerto
L'assessore Gallizzi: "Vincente l'idea di unire la Festa della Musica della città a quella europea. Grazie a tutti gli artisti"
ACQUI TERME – Si è conclusa domenica 23 la seconda edizione della Festa della Musica ad Acqui Terme. Nonostante la minaccia del maltempo tutti gli appuntamenti in programma si sono svolti regolarmente registrando un ottimo afflusso di pubblico.
Acqui Terme ha celebrato la musica per l’intera settimana e non solo il 21 giugno, il solstizio d’estate, giorno identificato con la Festa Europea della Musica. Sono state giornate all’insegna di qualsiasi tipo di musica, proposte da artisti e musicisti professionisti, amatori ed appassionati.
Una settimana…di note
Una festa che dal 16 al 23 giugno ha animato la città con l’avvicendarsi di spettacoli e artisti molto diversi tra loro: la Corale Santa Cecilia accompagnata dalla Fanfara Alpina Valle Bormida, il Coro Mozart di Acqui Terme, i Plenilunio band acquese, i J’amìs con la tradizione dialettale, Alessandro Bellati con il Red Jazz Quartet, gli allievi della Scuola di Musica G. Bottino e della Corale Città di Acqui Terme, lo storico gruppo acquese degli Yo Yo Mundi con il famoso bluesman Paolo Bonfanti, il Corpo Bandistico Acquese e per finire il Coro GosPav di Acqui Terme con il repertorio Gospel.
«È stata vincente – dichiara l’Assessore al Turismo Michele Gallizzi – la scelta di riproporre la Festa della Musica aderendo alla Festa della Musica Italia promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali che ha fatto da ulteriore cassa risonanza per la promozione di tutti i concerti di questa ricca kermesse sonora e canora, grazie ad una comunicazione a livello nazionale sui canali ufficiali del Ministero. Il mio ringraziamento – conclude l’Assessore Gallizzi – va agli artisti che si sono esibiti inondando la città con le loro note e le loro voci in una manifestazione di respiro nazionale ed europeo».