Biennale per l’Incisione: sabato evento finale della 16ª edizione
In mattinata premiazione delle opere vincitrici e inaugurazione della mostra. Alle 21 alla Bollente concerto dell'Orchestra Nazionale di Jazz
ACQUI TERME – Sabato 29 al Movicentro di Acqui è in programma l’evento finale della 16esima edizione della Biennale Internazionale per l’Incisione di Acqui Terme.
A partire dalle 11.30 avrà luogo la premiazione delle opere vincitrici e in contemporanea l’inaugurazione della mostra con l’esposizione dei migliori lavori realizzati dagli artisti che hanno partecipato a questa edizione.
A corollario dell’evento, alle 21 in piazza Bollente è in programma il concerto ‘L’oscurità’, dell’Orchestra Nazionale di Jazz. Dirige il Maestro Alberto Mandarini; voce recitante Pierdomenico Baccalario, tromba e flicorno solista Luca Bellodi, Michael Costanza e Pietro Vitali. Special guest della serata sarà Tino Tracanna al sassofono solista.
La musica, composta e diretta dal maestro Alberto Mandarini, sarà accompagnata dai testi di illustri autori come Pierdomenico Baccalario, Frantisek Kupka, Douglas Adams, Giovanni della Croce, Elie Wiesel, Nadia Anjuman, Shelley Klein & Miranda Twiss e Padre Carlo Faà di Bruno.