‘Festa della musica’: gli eventi in città del fine settimana
Stasera Alessandro Bellati & Jazz Quartet, domani Yo Yo Mundi con Paolo Bonfanti e domenica si chiude con il Coro GosPav
ACQUI TERME – In questi giorni ad Acqui sono in corso gli appuntamenti musicali in programma per la ‘Festa della musica’.
Questa sera, venerdì 21, al Teatro Romano di via Scatilazzi va in scena “1924”, lettura ed esibizione musicale con Alessandro Bellati e Red Jazz Quartet. In caso di maltempo l’evento verrà allestito nella sala dell’ex Kaimano.
Domani, sabato 22, a partire dalle 18 tra le vie del centro gli spettacoli itineranti degli allievi della Scuola di Musica ‘G Bottino’ e della Corale Città di Acqui Terme. in caso di maltempo si va nella Chiesa di San Francesco.
Alle 21.15 in piazza Italia è invece in programma il concerto degli Yo Yo Mundi con Paolo Bonfanti. La storica folk band acquese festeggia proprio nella città d’origine il 35esimo anniversaria, accompagnata da uno dei più noti bluesman di tutto il panorama nazionale.
Infine, la serata di chiusura. Domenica 23 dalle 19, l’allegra e chiassosa marcia del Corpo Bandistico Acquese, una sfilata tra le vie del centro con arrivo e concerto finale in piazza della Bollente.
Il festival saluterà la città con un “arrivederci al 2025” domenica 23 alle 21. Di nuovo al Teatro Romano di borgo Pisterna, è in programma l’esibizione del Coro GosPav, diretto dall’acquese Marina Marauda, proporrà un repertorio folk, pop e rock.