Dal Comune di Ponti e Anteas un Doblò per anziani e malati
Il nuovo mezzo, che verrà utilizzato per il trasporto verso i centri ospedalieri, è stato acquistato con al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria
PONTI – Un Fiat Doblò per il trasporto di anziani e malati che devono effettuare visite mediche nelle strutture sanitarie del territorio. È il nuovo progetto “per il sociale” avviato dal Comune di Ponti in convenzione con l’associazione Anteas.
Domenica 16 l’inaugurazione ufficiale del nuovo automezzo, acquistato grazie al contributo di 10mila euro da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Doblò che ha anche ricevuto la benedizione di don Giovanni Falchero.
«Questo è un servizio – dichiara la sindaca Antonella Poggio – che l’Amministrazione vuole offrire ai cittadini pontesi e dei paesi vicini sempre più disagiati nel raggiungere i presidi ospedalieri. Ringrazio la Fondazione Cral per l’importante contributo economico con il quale abbiamo potuto acquistare quella che per il nostro paese diventerà certamente un importante valore aggiunto».
La giornata è poi proseguita all’insegna della solidarietà con la seconda edizione di: “Sui pedali e in cammino per un respiro in più”;, organizzata dalla Delegazione acquese della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, in collaborazione con il Cai di Acqui Terme, il gruppo di biker “Ribotarive”, il Comune e la Pro Loco di Ponti.
Dopo la partenza da piazza Caduti camminatori e ciclisti si sono dati appuntamento nei locali comunali di borgo castello per il pranzo preparato dai volontari della Pro Loco.