Via al 25esimo Summer Volley: oltre 100 squadre per sette trofei
Sono oltre 100 le formazioni, femminili e maschili, che si sfideranno, da oggi fino a domenica, sui molti campi tra Acqui e Canelli
ACQUI TERME – Venticinque anni di Summer Volley, la scommessa stravinta di Ivano Marenco, che c’era fin dal primo anno, e adesso può esultare: uno dei più grandi eventi di pallavolo giovanile a livello nazionale, con partecipazioni anche dall’estero, taglia un traguardo straordinario, nel weekend con una partecipazione in tripla cifra.
Sono oltre 100 le formazioni, femminili e maschili, che si sfideranno, da oggi fino a domenica, sui molti campi, non solo di Acqui (Battisti, palestra di Tis e Moltalcini, due4 al palazzetto e due nella tensostruttura), ma anche a Canelli, con quattro impianti, palasport e palestra Bosca.
Grazie alla collaborazione, lo sottolinea anche Marenco, «con le amministrazioni comunali delle due città, che hanno concesso il patrocinio, e al supporto, strategico, per i team di volontari, di Pallavolo Acqui e Pallavolo Valle Belbo (la società in cui Marenco ha allenato nell’ultima stagione, ndr). Dovremmo essere ormai ben rodati, però da più di un mese si vive la fibrillazione per questo evento in cui speriamo che tutte e tutti si divertano e si emozionino».
U16 e U18 da record
Sono tre le categorie maschili, Under 13, Under 17 e Under 19, e quattro quelle femminili, Under 12, Under 13 e le due da record, Under 16 con 27 squadre iscritte e Under 18 con 24. Alberghi e strutture ricettive esaurite da tempo, a conferma del ruolo strategico dello sport in chiave turistica.
Si gioca da questa mattina, eliminatorie che termineranno domani. Domenica le finali e le premiazioni. La cerimonia di apertura sarà questa sera, in piazza Italia alle 21.30, domani festa a tema e gara di schiacciate al Mombarone. Molte le società della provincia in gara: Alessandria Volley, Novi, Valenza, Acqui, Ovada, Virtus Alessandria, Gavi, La Bollente Acqui. Le più lontane arrivano da Kaunas.