A Palazzo Chiabrera la materia e lo spirito di Roberto Bonafé
L’esposizione sarà inaugurata, alla presenza dell’autore, domani (sabato 15) alle 17. L'esposizione sarà visitabile fino al 30 giugno
ACQUI TERME – Si inaugura domani, sabato 15, alle 17 a Palazzo Chiabrera la mostra ‘Materia e Spirito’, del pittore Roberto Bonafè, organizzata con il patrocinio del Comune di Acqui.
“Le opere esposte – comunicano gli organizzatori – fanno parte di un ciclo di ricerca. Sono tele o tavole originali ed affascinanti che sciolgono ogni struttura formale, frutto di una pittura rapida ed istintiva che arriva come un alito di vento. E’ un’espressione carica di significati che non ammette ripensamenti, là dove affiorano immaginifici paesaggi immersi in retaggi di lontani ricordi. La materia appare liquida, sfuggente, a tratti concreta e lascia avvertire il frutto di un lungo lavoro introspettivo gestito con rigore ed equilibrio”.
La mostra, che sarà inaugurata alla presenza dell’autore, sarà aperta dal 15 al 30 giugno, dal giovedì alla domenica con orario 17,00 – 19,00.