Strevi punta ancora su Monti: “Percentuali oltre le aspettative”
Il sindaco in carica da dieci anni confermato con il 79% delle preferenze: "Tante le priorità su cui inizieremo subito a lavorare"
STREVI – Anche a Strevi, come del resto in quasi tutti i paesi dell’Acquese, le urne hanno dato ragione a chi in Comune c’era già.
Alessio Monti è stato premiato dai propri compaesani con un ampio 79% di voti, per un totale di 752 preferenze. Dall’altra parte lo sfidante Andrea Avignolo – già candidato sindaco nel 2014 sempre con Monti come avversario – si ferma al 21%, a fronte di 200 preferenze complessive.
«Devo ammetterlo: è una bella vittoria», ammette Alessio Monti, che si prepara ad affrontare il terzo mandato consecutivo. «L’esito finale non ci coglie del tutto di sorpresa, ma ciò che non ci aspettavamo sono i numeri. Posso dire che il 79% è un risultato straordinario. Mi hanno fatto molto piacere, tra l’altro, gli attestati di stima ricevuti prima e dopo le elezioni». Anche in questo caso come in quel di Bistagno, c’è ben poco spazio per i bagordi. «Dopo le votazioni ci siamo presi qualche giorno di riposo, ma ora siamo già pronti a rimetterci al lavoro».
Giunta e consiglieri? «In questi giorni faremo il punto della situazione. Dopodiché ci attiveremo subito con un primo piano di lavoro. Ci sono tante priorità da portare a termine. Qualcuna tra le più urgenti? Beh, ad esempio c’è il progetto per la nuova scuola dell’infanzia che deve andare avanti per porre in essere la sua fase operativa».