Cassine, summit tra comitati regionali per il 160° della Cri
Un incontro formativo tra i vertici dei consigli direttivi della Croce Rossa di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Con annullo filatelico e le opere di Denise Bistolfi
CASSINE – Sabato 15 in occasione del 160esimo anniversario dalla fondazione della Croce Rossa il paese di Cassine sarà il “quartier generale” di un summit tra vertici dei consigli direttivi della Croce Rossa di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. L’evento è organizzato dal Comitato di Cassine.
Dalle 9 fino alle 13 nella Chiesa di San Francesco un momento di confronto e formazione al quale parteciperanno i membri dei consigli direttivi con i presidenti delle Cri regionali. Ospite d’eccezione il professor Massimo Barra, già presidente nazionale della Cri e presidente emerito del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (organo più alto di governo a livello mondiale).
Fino alle 13 allo stand della Cri di Cassine sarà possibile acquistare le illustrazioni (in edizione limitata) realizzate dall’artista alessandrina Denise Bistolfi. Soggetti delle opere le tre chiese di Gavonata, San Francesco e Sant’Andrea.
Dalle 14 alle 18 è anche in programma un corso formativo aperto alla cittadinanza sulla nascita della Croce Rossa e del Diritto Umanitario.
Dalle 9 alle 15, inoltre, sarà presente un ufficio mobile di Poste Italiane con annullo filatelico, folder e cartoline che celebrano il 135esimo anniversario del Comitato di Croce Rossa di Cassine.