Bistagno vota in massa per Vallegra: “Grande responsabilità”
Il sindaco eletto per il secondo mandato con oltre l'80% dei voti. "I bistagnesi ora si aspettano che lavori con lo stesso impegno per i prossimi cinque anni"
ACQUI TERME – Il verdetto finale era tutto sommato nell’aria, ma le proporzioni con cui è arrivato hanno superato le aspettative anche dei più ottimisti.
La fiducia dei bistagnesi al sindaco Roberto Vallegra, infatti, è giunta davvero in massa. Per rendere l’idea, otto votanti su dieci hanno messo la propria croce sulla lista ‘Bistagno da vivere’.
“Un ‘grazie’ anche ai candidati dell’altra lista”
«Ringrazio di cuore i bistagnesi per la fiducia che mi hanno dimostrato. La festa, però, durerà poco. Una piccola cena in famiglia con un po’ di immancabile spumante. Poi si ricomincia con impegno e dedizione», dichiara Vallegra, rieletto per il secondo mandato. «Dico “grazie” anche alla mia famiglia e a tutti i consiglieri che mi hanno accompagnato in questa campagna elettorale. Mi spiace per le ragazze rimaste fuori, ma so che in qualche modo daranno comunque il loro contributo. Ringrazio anche i consiglieri dell’altra lista, perché candidarsi alla guida di un Comune non è assolutamente una scelta facile. Bisogna fare un applauso a tutti coloro che decidono di provarci».
Lo scrutinio finale ha fatto registrare percentuali quasi plebiscitarie: 80,7% per Vallegra, 19,3% per lo sfidante Riccardo Blengio, con un’affluenza vicina al 72%. «Mi dà certamente fiducia questa alta percentuale – osserva Vallegra – ma anche grande responsabilità. I bistagnesi ora si aspettano che lavori con lo stesso impegno anche per i prossimi cinque anni. Lo farò certamente, con energie fisiche e mentali, sicuro di ricevere un grosso aiuto da tutti i consiglieri eletti».