De Lorenzi: “Maggioranza sia coerente con quanto dichiarato”
Il consigliere del Pd Carlo De Lorenzi chiama il gruppo di maggioranza a una presa di posizione dopo il nuovo episodio che vede indirettamente coinvolto il Sindaco
ACQUI TERME – «Noi chiediamo soltanto che la maggioranza si comporti in maniera coerente rispetto a quanto già espresso nel comunicato diramato dopo il primo episodio di dieci giorni fa. Se non ricordo male hanno dichiarato che avrebbero vigilato con più rigore sul proprio percorso amministrativo, quindi che lo facciano davvero».
Dopo quanto dichiarato dalla “collega” d’opposizione Franca Roso, anche il consigliere ‘dem’ Carlo De Lorenzi chiama il gruppo di maggioranza a una presa di posizione in merito al secondo “caso Rapetti”, emerso lo scorso fine settimana a seguito del fermo da parte dei Carabinieri, dopo un lungo inseguimento, di un ragazzo 19enne sorpreso alla guida privo di patente di un’auto intestata a una ditta partecipata dal sindaco di Acqui.
«Noto che quando si tratta di passare dalle parole ai fatti emerge qualche evidente difficoltà tra i consiglieri di maggioranza», aggiunge De Lorenzi, «ma a questo punto credo che spetti proprio a loro decidere cosa fare».