Comunali: Cartosio rielegge Mario Morena con il 53,5%
A spoglio concluso - un po' in ritardo rispetto agli altri paesi dell'Acquese - i numeri dicono 247 preferenze per Morena e 215 per Katiuscia Alano
CARTOSIO – È il comune in cui lo scrutinio si è chiuso con un certo ritardo rispetto a tutti gli altri paesi dell’Acquese. Alla fine, però, il verdetto è arrivato.
Sarà ancora Mario Morena, per la terza volta consecutiva, ad amministrare il comune di Cartosio. Rispetto ad altri casi, vedi ad esempio Bistagno e Strevi, dove il ‘gap’ tra i due candidati in corsa è stato ben più ampio, quasi un testa a testa tra il sindaco in carica e la sfidante Katiuscia Alano. A spoglio concluso, i numeri dicono 247 preferenze per Morena e 215 per Alano, ovvero il 53,46% dei voti per il primo e il 46,54% per la seconda.
Morena, quindi, con la sua lista ‘Fare comunità’ guiderà il paese anche per i prossimi cinque anni. Ora bisognerà nominare la nuova Giunta. Katiuscia Alano, invece, farà opposizione insieme ai due nuovi consiglieri di minoranza Vincenzo Rosso e Massimo Barisone.