Comunali: primi dati dall’Acquese. Sindaci, per ora solo conferme
Primi responsi dai comuni dell'Acquese. Confermati Masoero (Cavatore), Lazzarino (Denice), Borreani (Pareto), Pastorino (Prasco) e Roggero (Grognardo)
ACQUI TERME – Iniziano ad arrivare i primi verdetti sulle Amministrative dei comuni dell’Acquese. Finora tutti confermati i sindaci uscenti.
A Cavatore Carlo Alberto Masoero (all’ennesima rielezione, dopo il primo mandato a metà anni ’80) sbaraglia la concorrenza portando a casa il 77,5% delle preferenze espresse dai 231 elettori. Giorgio Negrino si ferma all’11,6%, Giovanni Bobbio al 9,5%. Aurelia Marcela Boeru all’1,4%.
Gli elettori di Denice scelgono ancora Fabio Lazzarino, che sarà sindaco per il secondo mandato con un ampio 68,4%. Lo sfidante Nicola Cosma Papa si ferma al 31,6%.
A Grognardo rieletto l’unico candidato Luca Roggero.
Stesso sindaco per i prossimi cinque anni anche a Prasco, dove Claudio Pastorino raccoglie 197 voti (59,5%) contro i 134 di Gianluca Facelli (40,5%).
A Pareto è netta la vittoria di Walter Borreani, al terzo mandato. Il sindaco in carica, infatti, porta a casa un ampio 80,4%. Simone Abeloro si deve invece accontentare del 19,6%.
Da Melazzo, Montechiaro d’Acqui, Visone e Ponzone, dove per la poltrona municipale sono candidati i soli sindaci già in carica, manca solo l’ufficialità delle preferenze ottenute.