Comunali: a Bistagno e Strevi sarà ancora Vallegra-Monti
A Morsasco rinnovata la fiducia a Piero Cavelli (68,2%). Nei Comuni di Melazzo e Visone per Pagliano e Delorenzi, soli candidati, era solo questione di formalità
ACQUI TERME – La notizia era nell’aria da circa un’ora e mezza, ma ora ci sono anche i dati ufficiali. A Bistagno quasi un plebiscito per Roberto Vallegra, rieletto con l‘80,7%.
Un totale di 829 voti per il sindaco uscente (e rientrante), che aveva di fronte l’ex vice sindaco Riccardo Blengio, che però non va oltre il 19,3% (198 i voti).
Sbaraglia la concorrenza anche Alessio Monti, che governerà Strevi per il terzo incarico consecutivo. Monti ottiene un largo 79% per un totale di 752 voti, mentre dall’altra parte Andrea Avignolo si ferma al 21% con 200 preferenze.
Netta affermazione anche per Piero Cavelli in quel di Morsasco. Il primo morsaschese alla guida del Comune da cinque anni raccoglie il 68,2% delle preferenze, a fronte del 31,8% ottenuto dallo sfidante Luigi Barbero.
A Visone, dove era in corsa solo la sindaca in carica Manuela Delorenzi, lo scrutinio si è chiuso con un bottino finale di 551 voti a fronte di 619 votanti (36 bianche e 32 nulle). A Melazzo, invece, Pier Luigi Pagliano ottiene 559 preferenze su 671 votanti (58 bianche e 54 nulle).