Europee e Regionali: alle 23 di sabato Acqui sotto il 16%
Per le Amministrative Denice stacca tutti con il 40%, Sezzadio finora il comune dove l'affluenza è stata più bassa
ACQUI TERME – Urne tutt’altro che affollate nel primo giorno di votazioni. Per quanto riguarda le elezioni europee, alle 23 di ieri sera, il capoluogo della provincia ha fatto registrare il dato più basso con il 14,4%, poi Novi con il 14,75% e a seguire Acqui con 15,95%.
Più alte, invece, le percentuali nei comuni di Casale (21,1%), Ovada (23,3%) e Tortona (21,8%), ma in questo caso su una più alta affluenza alle urne “pesa” ovviamente la simultaneità con le rispettive Comunali.
Regionali
Dato leggermente inferiore per le Regionali nella città termale, dove al termine della prima tornata di votazioni ha votato il 15,6%. Lieve calo di qualche decimale che si riflette anche sugli altri centri zona della provincia.
Comunali
Passando alle Amministrative, nell’Acquese è Denice il comune più virtuoso, con un’affluenza del 40% alle 23 di ieri sera. Seguono Morsasco con il 27,1% e Cartosio con il 26,6%. Il comune con l’affluenza più bassa finora è Sezzadio, dove si supera di poco il 15,5%, poi Melazzo con il 16,2%.