• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Rapetti:
    Il Municipio di Acqui in piazza Levi
    Politica
    Alessandro Francini  
    6 Giugno 2024
    ore
    11:52 Logo Newsguard
    Acqui Terme

    Rapetti: “Confronto utile con la maggioranza, ora andiamo avanti”

    I consiglieri che sostengono Rapetti chiudono la questione. Il sindaco: "Proseguiremo unti e decisi a lavorare al meglio per la città"

    ACQUI TERME – Dopo il confronto chiarificatore tra il sindaco Danilo Rapetti e i suoi consiglieri di maggioranza, tra le stanze e gli scranni di Palazzo Levi pare essere tornato il sereno (o, quantomeno, qualche evidente schiarita).

    “Nostro dovere continuare”

    Da parte della consigliera di opposizione Franca Roso e dal circolo termale del Pd erano giunti appelli “al senso di responsabilità verso i cittadini”, dopo l’episodio che nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 ha visto coinvolto il primo cittadino acquese, presente nell’abitazione di un 23enne di origini marocchine al momento del suo arresto da parte dei Carabinieri, nella circostanza pure aggrediti dall’uomo. Anzi, la candidata in regione tra le file di Forza Italia aveva chiesto al sindaco di valutare l’opportunità «di fare un passo indietro», invitando anche i consiglieri di maggioranza a esporsi pubblicamente sull’accaduto.

    Cosa avvenuta nella mattinata di ieri, con un comunicato diramato agli organi di stampa in cui il capogruppo Nicola De Angelis e i colleghi di Consiglio chiariscono che, «accertata la totale estraneità del primo cittadino ai noti fatti accaduti e in assenza di elementi giudiziari a lui contestati, la maggioranza ritiene permangano, a tutt’oggi, i presupposti sui quali era stata costruita, nel 2022. È quindi nostro dovere continuare il percorso iniziato».

    “Saremo ancora più compatti”

    «Credo che dopo questo incontro, sicuramente utile per ambo le parti, si possa affermare che ora sia davvero giunto il momento di guardare oltre e andare avanti, per il bene della città e della nostra azione di governo», dichiara Danilo Rapetti. «Anzi, credo che questo episodio, in qualche modo, possa renderci ancora più compatti. Posso assicurare che da qui in avanti il confronto e la collaborazione con i consiglieri maggioranza saranno ancora più frequenti e proficui».

    SEGUI ANCHE:

    caso rapetti danilo rapetti sindaco rapetti
    this is a test{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Acqui Terme: Rapetti, fiducia dalla maggioranza. “Si va avanti”
    Politica
    Il caso
    Acqui Terme: Rapetti, fiducia dalla maggioranza. “Si va avanti”
    Dopo i fatti della scorsa settimana, Ieri pomeriggio l'incontro chiarificatore tra il sindaco e il gruppo di consiglieri che lo sostiene. "Totale estraneità del primo cittadino"
    di Alessandro Francini 
    5 Giugno 2024
    ore
    09:13
    ACQUI TERME - Nel pomeriggio di ieri si è tenuto un confronto tra il sindaco Danilo Rapetti e il con...
    Leggi di piú
    Roso su Rapetti: “Valuti passo indietro”. Il Pd chiede chiarezzaAcqui Terme: il sindaco spiega perché era in casa del 23enne arrestatoAcqui Terme, aggredisce i Carabinieri: dopo il taser, l’arresto. In casa c’è anche il sindaco
    this is a test{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Acqui Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C