Gli studenti dell’Artistico premiati per la mostra sulla pace
Al Movicentro il Rotary Club di Acqui ha premiato gli autori delle opere realizzate per la mostra-concorso “Il dramma della guerra e l’anelito alla pace nell’arte”
ACQUI TERME – È in allestimento dallo scorso 16 maggio al Movicentro, dove rimarrà visitabile fino a mercoledì 12 giugno la mostra la mostra-concorso dal titolo “Il dramma della guerra e l’anelito alla pace nell’arte”, rivolta agli studenti del Liceo Artistico ‘G. Parodi’ e organizzata dal Rotary Club di Acqui Terme.
Nella mostra – visitabile nei giorni di martedì e domenica dalle 17 alle 18 e su prenotazione telefonando al numero 0144 320645 – sono esposte opere grafico-pittoriche, opere plastiche e scultoree, opere di design e incisioni realizzate dagli studenti dell’istituto acquese.
Nella giornata di ieri, mercoledì 29, nei locali del Movicentro il Rotary Club Acqui Terme, presieduto da Piero Iacovoni, ha premiato gli allievi del Liceo Artistico ‘Parodi’ vincitori del concorso. Alla cerimonia hanno partecipato anche il sindaco Danilo Rapetti e l’assessore all’Istruzione con delega all’associazionismo Soumya Sellam.
Dopo l’introduzione di Gualberto Ranieri, che sarà neo presidente a partire dal 1° luglio, sono intervenute la dirigente del ‘Parodi’ Silvia Miraglia e la docente Serena Abello. Le motivazioni dei premi assegnati sono state lette da Adolfo Carozzi.