Comunali: a Cartosio è corsa a due tra Alano e Morena
Il sindaco in carica si ripresenta per il tris con la lista 'Fare comunità'. Dall'altra parte la "sfidante" Katiuscia Alano a capo della civica 'Cartosio - Per un futuro concreto'
CARTOSIO – A Cartosio il sindaco in carica Mario Morena si presenta alle Amministrative dell’8 e 9 giugno per il terzo mandato consecutivo. A sostenere la sua (ri)candidatura la lista civica ‘Fare comunità’.
Se nel 2019 a Morena si oppose Francesco Mongella, questa volta per la corsa alla poltrona municipale c’è Katiuscia Alano, a capo della lista civica ‘Cartosio – Per un futuro concreto’.
Mario Morena candidato sindaco
«Ci ripresentiamo con impegno, responsabilità e con un gruppo rinnovato. Vogliamo continuare a realizzare un progetto di paese che abbia al centro il bene comune e la qualità di vita dei cittadini». Sono gli obiettivi cardine della lista “Fare comunità” che appoggia Mario Morena. «La perseveranza e la tenacia con cui abbiamo operato – dichiara Morena – ci hanno consentito di ottenere diverse fonti di finanziamento sia dalla Regione che dallo Stato, permettendoci di realizzare in grandissima parte le opere e i progetti che avevamo indicato nel programma elettorale di cinque anni fa. Con l’appoggio dei cartosiani potremo realizzare per il nostro paese il programma che abbiamo elaborato, con impegno, onestà, passione e spirito costruttivo».
Questi i candidati consiglieri della lista ‘Fare comunità’ – candidato sindaco Mario Morena:
Pietro Domenico Cabrelli
Alessia Gaino
Lorenza Gaino
Marco Garbarini
Carlo Garbero
Cinzia Macchi
Nicola Oltrebene
Sabrina Siri
Giuseppe Andrea Tornato
Maria Teresa Zunino
Katiuscia Alano candidata sindaco
«Una lista giovane unita dal desiderio di realizzare progetti utili e necessari per Cartosio, facendo squadra con chi in passato ha dimostrato di saper fare». La candidata sindaco Katiuscia Alano si propone ai suoi compaesani a capo della lista ‘Cartosio – Per un futuro concreto’. «Sappiamo che la fiducia dei cittadini si conquista con l’onestà, la credibilità e il lavoro. Per questo ci siamo messi all’opera ragionando sul nostro paese, le sue potenzialità e i suoi bisogni. Dopo dieci anni sono necessarie idee nuove e forze fresche. Abbiamo individuato molti servizi e attività su cui intendiamo intervenire. Siamo convinti che la principale forza del Comune sia la collaborazione con i cittadini. Ci impegniamo, quindi, a organizzare un sistema razionale e continuato di comunicazione tra Comune e cittadini».
Questi i candidati consiglieri della lista ‘Cartosio per un futuro concreto’ – candidata sindaco Katiuscia Alano:
Massimo Barisone
Edoardo Biotto
Paola Caglio
Andrea Casanova
Jacopo Diaferia
Roberta Liliana Lobello Griffo
Valerio Mazzoleni
Gabriele Pillone
Vincenzo Rosso
Anna Vercellino