Matteo Guazzo ha detto (ancora) sì all’Acqui
La punta classe '82 confermato anche per la prossima stagione. Salutano i termali Piana, Mocerino e Genocchio, tutti verso Ovada.
ACQUI TERME – «Questo è l’ultimo anno» aveva dichiarato dopo un gol pesante, alla sua maniera, decisivo per un successo dell’Acqui. Ma senza calcio Matteo Guazzo proprio non sa stare e della carta d’identità ha imparato a non curarsi, né lui, né l’Acqui. Che ha messo l’attaccante in cima alla lista dei confermati.
«Chissà, forse aver dovuto guardare il finale di stagione dalla tribuna, per l’infortunio, gli ha lasciato dentro la voglia di congedarsi giocando. Il suo – svela Andrea Manno, ds dei termali – è stato uno dei primi sì fra i nomi nella lista dei giocatori che, insieme alla proprietà e ad Andrea Camussi, abbiamo deciso di avere con noi anche nel prossimo campionato. L’anno scorso Matteo si era preso qualche settimana, questa volta non ha avuto esitazioni. E noi siamo felici».
In testa all’elenco di chi sarà ancora ad Acqui c’è il capitano, Innocenti. Fra gli esperti Baldizzone, Cirio, Lanfranco, Cavallotti, il ritorno di Verdese, fuori per tutto il campionato per l’infortunio. E, ancora, Costa Pisani, Tamburelli, Francesco Martino (il fratello Taddeo ha scelto di vivere una esperienza lavorativa in Australia), i 2004 Contrafatto, Mazzarello, Cadario, Baretta. Mentre dalla juniores arrivano due 2006, il difensore Badano e la punta Luparelli, e l’attaccante esterno Soave, che è un 2005.
Nella lista non compaiono i nomi del capocannoniere del campionato, Piana, del ‘motorino’ esterno Mocerino e di un ‘veterano’ come Genocchio. «Hanno fatto scelte diverse, che rispettiamo». Tutti e tre molto vicini alla firma per l’Ovada e, dunque, nella prossima stagione avversari diretti dell’Acqui. Emiliano ha deciso di smettere, Morabito di accasarsi altrove.