La domenica è dolce con la 58ª ‘Festa del busìe’
Nel borgo antico di Visone distribuzione 'no stop' delle appetitose frittelle. Bancarelle d'antiquariato e giardinaggio con visite alla torre e la corsa di Acquirunners
VISONE – Per l’intera giornata di domani, domenica 26, il borgo di Visone sarà invaso dall’invitante profumo delle busìe, le appetitose frittelle della Pro Loco a cui il Comune nel 2022 ha conferito la denominazione De.Co.
I volontari della Pro Loco di Visone saranno impegnati nella cottura delle busìe sin dalle 6.30 del mattino. Sempre in mattinata apertura degli stand del mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato e della mostra personale di pittura ‘Gli acquerelli’ di Michele Spingardi. Inoltre sarà possibile acquistare fiori e piante da giardino al mercaino ‘El Pogg fiurì’. In occasione della ‘Festa del Busìe’ saranno aperte al pubblico la Torre del castello e le dimore storiche.
A fare da corollario musicale all’evento il duo ‘Clessydra’ (inizio esibizione alle 14.30), e alle 18 il via a ‘La corsa del busìe’ organizzata da Acquirunners. Ritrovo e iscrizioni alle 17 in piazza d’Armi.