Castelletto in festa: domenica c’è la 25ª Sagra delle fragole
Domenica è in programma l'evento più atteso dell'anno. Apertura stand alle ore 9 e dalle 10,30 giochi di società per bambini. Pranzo alla carta dalle 12
CASTELLETTO D’ERRO – Una giornata in cui il piccolo borgo collinare di Castelletto d’Erro andrà ad animarsi come poche volte accade nel corso dell’anno. Domenica 26 è infatti in programma la tradizionale ‘Sagra delle fragole’, giunta alla 25esima edizione.
Il programma dell’evento
Il via alla manifestazione alle 9, con l’apertura degli stand dei prodotti locali. Alle 10.30 i giochi di società per i più piccoli proposti dall’associazione Tabula Rasa. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 328 6831289 oppure 349 1743368.
Alle 10.45, poi, tutti in piazza per la partenza della passeggiata con visita alla Chiesetta di Sant’Onorato e al Santuario di Sant’Anna.
Alle 12 il momento più atteso, ovvero la distribuzione dei piatti della tradizione castellettese preparati dalla Pro Loco. Il menù alla carta prevede l’immancabile risotto alle fragole, ravioli al plin al ragù, rollata di vitello al forno, patatine fritte, Roccaverano Dop e per dolci fragole di Castelletto al limone, la Brachetto d’Acqui con gelato e crostata con marmellata di fragole. Le pietanze a base di fragole saranno riproposti anche al pomeriggio a partire dalle 15 per la merenda.
Sempre dalle 15 i primi turni dei due momenti ludici di Tabula Rasa, ovvero ‘Lega Pokemon’ e ‘Impariamo a giocare’. Secondi turni alle 17.
A fare da corollario all’evento l’intrattenimento musicale di Zeno Ivaldi.