L’Acqui riparte da Camussi: “Nostro futuro sarà con i giovani”
L'allenatore dei bianchi: "I nostri giovani sono cresciuti molto e potranno essere determinanti"
ACQUI TERME – L’Acqui riparte da Andrea Camussi. «Ma anche da molti degli elementi che hanno fatto parte della rosa. I nostri giovani, alcuni al primo anno in un campionato importante come l’Eccellenza, che sono cresciuti molto e potranno essere determinanti. Perché il futuro che abbiamo in mente per questa società lo scriveranno loro».
Andrea Manno ha solo un grande rammarico per la partita secca con il Cuneo, «non avere capitalizzato le occasioni create. Perché quando il pallone per due volte passa davanti alla linea di porta e basterebbe solo un tocco per ribadirlo in rete, e non si riesce a sbloccare il risultato, significa che ci è mancato quel cinismo, quel ‘killer istinct’ che, sempre, ma specie in gare come questa, da dentro o fuori, non deve mai mancare».
Dunque, non tanto una questione di defezioni, che, specie in attacco, ci sono state nella parte finale della stagione, ma un po’ di cattiveria in più, «di opportunismo e freddezza. In fondo – aggiunge Manno – il Cuneo ha fatto due soli tiri in porta, il gol di Dalmasso, che di palloni ne ha toccati pochi, e il rigore calciato fuori da Pernice».
Over e under
In settimana l’ultima seduta di lavoro al campo, poi tutti liberi. Non Manno, il patron Bollino e Camussi, che hanno già incominciato a impostare a squadra per la prossima stagione. «Diciamo che siamo al 60 percento del lavoro – aggiunge il ds – e i prossimi giorni saranno quelli decisivi, anche per anticipare i tempi del mercato. La conferma di Camussi, ci tengo a ribadirlo, perché si è dimostrato pronto e capace per sviluppare la nostra idea di Acqui. Siamo molto soddisfatti degli under, abbiamo visto una crescita notevole, soprattutto da coloro che erano alla prima stagione in assoluto e che, ribadisco, con margine di maturazione notevoli, su cui noi, società, mister e il sottoscritto, facciamo grande affidamento».
E gli over? Un po’ di ricambio serve, per questioni di età. «La nostra volontà è confermarli in blocco, anche chi, come Mocerino, è arrivato l’estate scorsa. Naturalmente deve essere pensiero condiviso dalle parti».